mercoledì, settembre 27, 2006

Vedi Slevin e poi dormi.


Fa parte dei film che poi dici "io ho capito tutto" e rompi le balle agli amici al bar per volerglielo spiegare. Io l'ho spiegato a Rachele che se lo è dormito. A metà spiega dormiva di nuovo. Di questo genere ne fanno parte I soliti sospetti, sesto senso, pulp fiction eccetera. Trattasi di storia circolare. Ovvero, ti sembra che niente centri un cazzo, e alla fine tutto viene ricollegato e tu dici: ah, adesso ho capito. Se il film fa schifo, finisce e tu dici: ah, non ho capito. L'unico film che era bello ma non ho capito una mazza era Syriana. Anzi se me lo spiegate, mi fate un piacere.
Comunque mi suona un po' fatto a tavolino con la storia circolare giusta giusta, i cattivi simpatici, le battutine, il Josh bel ragazzone che col naso rotto fa anche più figo selvatico tipo Benicio. Insomma, un po' Pulp Fiction, un po' Snatch, il tutto ben confezionato. Comunque a metà hai già capito tutto. Beh, no, quasi.