mercoledì, dicembre 27, 2006

Da cartoonia.


C'è una grande confusione nel mondo dei cartoni animati. Ne escono in continuazione, molto simili e con più titoli.
L'idea è che i papi e le mami non portino più una volta l'anno i bimbi a vedere il film Disney a Natale ma che ci vadano pure a Santo Stefano. a Capodanno, all'epifania etc. Se noi sei una bestia snaturata.
E a proposito di bestie snaturate, Open season, in inglese, fa Boog e Elliot a caccia di amici in italiano. Ma il titolo che ha portato me e Rac al cinema a vederlo è la versione francese ovvero "Les Rebelles de la Forêt", che anche se non sapete il francese si capisce, ma in Italia, sicuro, risulta troppo no-global. E infatti la storia, oltre a essere molto divertente, è veramente no global.
La "season" aperta è la stagione di caccia e i simpatici animaletti della foresta decidono che basta e, con armi di fortuna e ingegno, fanno un mazzo tanto ai cacciatori. L'orso, inurbato e mollaccione torna alla foresta e si riscopre grizzly.

Gutosamente blasfema la scena in cui sotto luce celestiale e musiche angeliche l'orso, oramai incapace di cagare nei cespugli, trova un vero water, con carta e tavoletta.
Elzago