venerdì, maggio 25, 2007

ROSSETTO A PADOVA!!!


Niente paura, non è l'ennesima trovata di Cristal (che pare stia girando un musical), trattasi di Alessandro Rossetto, giovane documentarista di grande talento e di fama internazionale, sarà a Padova questa sera! La qual cosa non dovrebbe aver nulla di eccezionale, visto che lui a Padova ci è nato. Tuttavia, nella migliore tradizione della fuga dei cervelli, questo ottimo regista - autore di documentari tanto divertenti quanto intelligenti - , è pressoché sconosciuto non solo nella sua città natale, dove infatti vengono mostrate opere di qualche anno fa, ma anche in tutta Italia! Tanto che, come si è già detto qualche tempo fa, il suo film su Giangiacomo Feltrinelli uscirà (o è già uscito? Se qualcuno sa qualcosa batta un colpo) in sala in Germania e in Svizzera, ma non è previsto in Italia. Chissà, magari dopo questa sera, qualcosa cambia!

1 Comments:

Blogger Unknown said...

E' meglio precisare che a Rossetto non piace essere identificato come uno che fa documentari. Documentarista e' una parola che uso sempre per fare capire alle persone di che cosa si tratta, ma in realta' e' una parola che si presta a molti equivoci, perche' i documentari che fa Rossetto sono molto speciali.
Si sono dette tante cose, ma la definizione che distingue inequivocabilmente tra film e documentario non e' mai stata trovata. Allora chiamiamoli a tutti gli effetti "film", e lui - nella migliore tradizione francese - "cineasta"...

25/5/07 12:12  

Posta un commento

<< Home